“Formaggi”

latte, caglio e sale … sono gli ingredienti riportati in etichetta … manca qualcosa? Sicuro, manca l’ingrediente più importante: i Formaggi sono il prodotto di una scelta di vita che da sempre coniuga il piacere della libertà con la poesia di vivere, non a contatto ma dentro la natura, un fedele abbraccio che suggella il patto d’amore tra uomo e Creato, un rapporto di reciproco rispetto, ove l’uno concede all’altro di esprimersi con il proprio carattere, senza mai cedere alla voglia di prevalere.

Dunque, convivenza forzata? Assolutamente no, piuttosto una intensa passione, una forza generatrice che tiene indissolubilmente unite due anime, come il Marinaio ed il Mare, l’Aviatore ed il Cielo, l’Alpino e le Montagne … nulla potrà separarli nemmeno il tempo, anzi, proprio il suo trascorrere rafforza quel legame straordinario che trova nella sua profondità e semplicità il segreto di una proiezione ultra millenaria.

Questo immenso spazio/tempo è racchiuso nel cubetto di formaggio che poseremo sul nostro piatto, proviamo a gustarlo pensando che non si tratta soltanto di … latte, caglio e sale …